Il Maestro dei bambini turbolenti. Sandro di Lorenzo sculture in terracotta agli albori della Maniera
Perugia, 2020; br., pp. 504, ill. col., cm 20x24.
prezzo di copertina: € 80.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Il Maestro dei bambini turbolenti. Sandro di Lorenzo sculture in terracotta agli albori della Maniera
Perugia, 2020; br., pp. 504, ill. col., cm 20x24.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Storia delle arti figurative a Faenza. I. Le origini
Faenza, 2006; br., pp. 193, 22 ill. b/n, 98 tavv. col., cm 17x24.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 25.00)
Storia delle arti figurative a Faenza. II. Il Gotico
Faenza, 2007; br., pp. 368, ill. b/n e col., tavv., cm 17x24.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 40.00)
Storia delle arti figurative a Faenza. III. Il Rinascimento. Pittura, miniatura, artigianato
Faenza, 2009; br., pp. 296, 225 ill. b/n e col., 225 tavv. b/n e col., cm 17x24.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 30.00)
Ritratti di imperatori e profili all'antica. Scultura del Quattrocento nel Museo Stefano Bardini
A cura di Nesi A.
Saggio di Francesca Maria Bacci.
Firenze, 2012; br., pp. 199, ill. b/n, tavv. b/n, cm 17x24.
(Museo Stefano Bardini).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 25.00)
Il Cinquecento. Parte Prima
Faenza, 2015; br., pp. 332, ill. b/n e col., cm 17x24.
(Storia delle Arti Figurative a Faenza).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 40.00)
Carlo Bossoli (1815-1884) Pittore giramondo tra le corti reali e il magico Oriente
Sergio Rebora
Dario Cimorelli Editore
Rancate, Pinacoteca Cantonale Giovanni Züst, 20 ottobre 2024 - 23 febbraio 2025.
A cura di Sergio Rebora.
Milano, 2024; br., pp. 200, ill. col., cm 22x28.
EAN13: 9791255612735
Soggetto: Fumetti,Pittura,Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura),Scultura e Arti Decorative - Monografie
Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno
Testo in:
Peso: 0 kg
La mostra organizzata dalla Pinacoteca cantonale Giovanni Zust di Rancate intende riproporre al pubblico un artista che affonda le proprie radici biografiche nella storia del Cantone Ticino (nasce a Lugano; il padre Pietro è originario di Soragno e la madre Maria Bernasconi di Bissone) ma opera anche fuori dalla Svizzera, dapprima in Crimea e poi soprattutto a Milano e a Torino, conquistando immediatamente una straordinaria notorietà e innumerevoli prestigiose commissioni grazie alla qualità della sua sofisticata pittura.
Il taglio monografico scelto si concretizza in un percorso espositivo organizzato, in una successione che vorrebbe rispettare anche la cadenza cronologica, attraverso alcuni temi cui l'artista dedica il proprio impegno, individuati tra quelli di maggior respiro culturale.
Il Ratto di Proserpina di Nicolas Mignard ed Altri Dipinti Antichi