libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Linguaggi televisivi

Edizioni Carocci - Riviste

Roma, 2005; br., pp. 228, cm 15x22.
(Università).

collana: Università

ISBN: 88-430-3357-3 - EAN13: 9788843033577

Soggetto: Cinema

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.28 kg


Progettare e scrivere per la televisione significa tener conto dei caratteri costitutivi di questa impresa che è anche "simbolica" in quanto le rappresentazioni che emette sono formalizzate e immerse nel mercato e per di più esercitano, mediante uno specifico linguaggio, un indubbio controllo sociale. È dunque indispensabile tener conto della filiera produttiva nell'ambito di concetti-cardine, dal livello linguistico a quello giuridico-sociale: in breve, dalla serialità alla responsabilità. Il volume espone i criteri principali a cui attenersi per la progettazione di un prodotto televisivo ponendo al centro sia le modalità formali e linguistico-espressive sia quelle sociali ed educative.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 19.50

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci