libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Sentire il mondo. Affrontare le paure

Edizioni Milella

Lecce, 2008; br., pp. 217.
(Orizzonti di Psicologia).

collana: Orizzonti di Psicologia

ISBN: 88-7048-457-2 - EAN13: 9788870484571

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.04 kg


Ognuno di noi ha paura di qualcosa: chi ha paura del dolore, chi della morte, chi semplicemente di attraversare una piazza. L'emozione della paura è la compagna della nostra esistenza, anche se non gradita.
Il volume propone un'esaustiva panoramica delle paure più frequenti, e spiega ai lettori perché si ha paura, come reagisce il corpo di fronte alla paura, perché non può essere eliminata, e come affrontarla per vivere pienamente la vita.
La chiarezza, l'espressività, la proprietà del linguaggio sono la cifra distintiva di quest'Opera, come del resto anche di altri libri della stessa Autrice, e ne rendono se non divertente (anche in considerazione degli argomenti trattati), certamente molto coinvolgente ed interessante la lettura.
Suggeriamo al lettore di farsi accompagnare in questa interessante esplorazione: farà un cammino dentro di sé, nei meandri dei propri affetti negativi, rileggerà le ombre del proprio passato, riuscirà, se sarà attento alle sfumature ed ai fattori attivi della nascita di molte delle nostre paure, a riconoscere i punti di svolta, le pietre angolari degli edifici mentali e delle costruzioni fobiche.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 15.20
€ 16.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci