libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Pensare la scuola. Contraddizioni e interrogativi tra storia e quotidianità

Bruno Mondadori

Milano, 2006; br., pp. 176, cm 10,5x17.

ISBN: 88-424-9686-3 - EAN13: 9788842496861

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.135 kg


È sempre più diffuso il dubbio se oggi la scuola sia ancora un contesto di apprendimento che coinvolge, emoziona, fa crescere ragazze e ragazzi o se, invece, la sua attuale struttura sia anacronistica e priva di efficacia. A partire da questi interrogativi, il libro propone alcune riflessioni sulla dimensione concreta della forma "scuola", presentando, nella prima parte, le aporie e gli interrogativi irrisolti che emergono dalla storia delle istituzioni educative, nella seconda, un'analisi della quotidianità scolastica, fatta di spazi, tempi, corpi, codici e oggetti propri. Questo percorso permette agli autori di asserire che la scuola può ancora essere capace di far compiere a chi la frequenta un'esperienza di apprendimento.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci