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La «morale» dei giornalisti. Deontologia dei media e qualità del prodotto editoriale

Franco Angeli

Milano, 2004; br., pp. 240.
(Scienze della comunicazione. Manuali. 3).
(Scienze della comunicazione. 3 - collana diretta da Alberto Abruzzese e Mario Morcellini).

collana: Scienze della comunicazione. Manuali

ISBN: 88-464-5952-0 - EAN13: 9788846459527

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.412 kg


In un momento storico in cui si discute quotidianamente della qualità dell'informazione, è possibile conciliare l'interesse economico dell'industria dei media con il rispetto della verità? Il volume dà una risposta affermativa, proponendo un insieme di strumenti - i M.a.s., Media accountability systems che aiutino i giornalisti e, più in generale, i professionisti dei media, a confrontarsi con il proprio pubblico, sempre più consapevole e disincantato. Codici deontologici, sondaggi, consigli di stampa, osservatori sui media: ecco alcuni dei mezzi mediante i quali un giornale può accrescere il proprio livello qualitativo, a tutto vantaggio del lettore, ma anche delle vendite.

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