libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La glocalizzazione digitale dell'audiovisivo. Nuovi paradigmi nel panorama mondiale

Franco Angeli

Milano, 2013; br., pp. 208.
(Comunicazione. 12).

collana: Comunicazione

ISBN: 88-204-5832-2 - EAN13: 9788820458324

Soggetto: Cinema

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.354 kg


In questo libro Paolo Sigismondi esplora le dinamiche dell'industria globale dell'audiovisivo, analizzando in particolare le implicazioni dell'affermazione a livello mondiale della nuova ondata di prodotti audiovisivi non-scripted (come i reality show) e l'impatto e le conseguenze della rivoluzione digitale sul contenuto, le piattaforme distributive, ed i modelli di business del settore. Il volume dimostra che i paradigmi stessi del panorama audiovisivo sono in fase di profondo cambiamento, e in particolare porta alla luce un nuovo paradigma che propone di definire "glocalizzazione digitale dell'audiovisivo": contenuti audiovisivi che superano con successo i confini nazionali e culturali incorporando elementi globali, "glocali" e locali, arricchiti dalla personalizzazione possibile in un ambiente digitale. In che misura la rivoluzione digitale muterà l'industria mondiale dell'audiovisivo? La supremazia mondiale di Hollywood è a rischio? Quali sono le entità che emergono in concorrenza con Hollywood nel panorama mondiale? Le risposte a queste domande sono sviluppate nel libro, che illustra come l'ingresso di nuove entità nel settore stia sfidando la supremazia mondiale di Hollywood nell'industria globale dell'audiovisivo. I leader del segmento non-scripted sono conglomerati media europei che operano al di fuori del sistema Hollywood. Al contempo, la rivoluzione digitale sta modificando i contorni ed i confini stessi del panorama mondiale dei media.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci