Fabbrica della comunicazione. Il linguaggio dei media
S. Giovanni la Punta, 2022; br.
EAN13: 9791221302523
Soggetto: Cinema
Testo in:
Peso: 0 kg
Il linguaggio e la relazione sono fondamentali per l'essere umano. Ma cos'è davvero la Comunicazione? Quante sfaccettature ha? Quanto di ciò che ci viene comunicato dai Media di massa è vero, e quanto frutto di mistificazione? Quanto nell'ambito dell'informazione è risultato di un minuzioso lavoro deontologico compiuto dai giornalisti e non di pura propaganda? "Fabbrica della Comunicazione - Il Linguaggio dei Media" nasce dall'esperienza dell'Autrice, come Giornalista e Conduttrice Radio Televisiva, maturata nell'arco di trent'anni, in cui si è occupata di comunicazione ed informazione. Il libro è l'esposizione di tutto ciò che questo ambito rappresenta: dal Giornalismo, alla Radio, dalla Tv al Web, alla Pubblicità, passando attraverso la PNL, la Metacomunicazione ed il Public Speaking, senza tralasciare la Propaganda, le Fake news. Un saggio in cui ogni tematica viene proposta in modo esplicito, allo scopo di far comprendere la struttura ed i meccanismi che si celano dietro alla facciata dei Media che tutti conosciamo e di cui siamo fruitori.