libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La favole del pozzo. Racconti per l'anima

Il Segno dei Gabrielli Editori

Negarine, 2011; br., pp. 80, cm 14x21.

ISBN: 88-6099-128-5 - EAN13: 9788860991287

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.19 kg


Portarle a galla non è cosa da poco. Ci viene data una lanterna che rischiara il cammino tortuoso da percorrere ma non è sufficiente. Prima è necessario sviluppare in noi la consapevolezza: è lei, infatti, che ci fa scegliere e non importa sapere dove ci porterà, nessuno può saperlo, ma sarà lei che muoverà i nostri primi passi.
Così i simboli delle storie sono già presenti nella prima favola, che li riassume tutti e che fa da filo conduttore per arrivare alla conclusione, come il filo d'Arianna per uscire sicuri dal labirinto.
Il ragazzo che va dalla vecchina, ripercorrerà attraverso i racconti di lei, i sentieri della propria esistenza, che potranno emergere ora con senso compiuto per ritrovarsi poi adulto nell'ultima fiaba, pronto per l'incontro d'amore.
"Basta" disse lei dolcemente "Vieni figlio, vedi, voglio raccontarti una storia, ma prima, per favore, getta il secchio nel pozzo". Lui lo buttò e lo ritirò pieno. Allora lei si sedette e cominciò con una mano ad agitare piano l'acqua. Lui s'accucciò e le posò la testa in grembo. La vecchina guardò dentro il secchio e sorrise: "Oh si!" disse, "Ecco, ora la posso vedere chiaramente... c'era una volta..."

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 9.50
€ 10.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci