libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Antropologia del turismo. Strategie di ricerca e contesti etnografici

Edizioni Carocci

Roma, 2000; br., pp. 304, cm 15x22.
(Università. 243).

collana: Università

ISBN: 88-430-1728-4 - EAN13: 9788843017287

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.42 kg


Se è vero che il turismo è un "fatto sociale", l'esigenza di un'antropologia del turismo è legata anche e soprattutto alla necessità di far luce su due comportamenti essenziali del fenomeno: i moventi psico-sociali che inducono il visitatore a lasciare il proprio luogo di residenza e i processi messi in atto dalla circolazione di uomini, immagini, servizi e idee. Effetto e al tempo stesso motore trainante del mutamento culturale, questa peculiare "migrazione di massa" induce fenomeni di contaminazione, cambiamenti di credenze, riformulazioni di modelli di pensiero che portano ad un generale ripensamento delle strutture stesse delle nostre società. Il volume, che molto deve alle ricerche della scuola inglese e americana, offre un quadro generale delle riflessioni teoriche e degli strumenti indispensabili all'analisi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 25.27
€ 26.60 -5%

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci