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Consumatore & marca. Brand personality e immagine di sé

McGraw-Hill

Milano, 2005; br., pp. 170, cm 15x21.
(Psicologia).

collana: Psicologia

ISBN: 88-386-2835-1 - EAN13: 9788838628351

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.3 kg


Il consumo è sempre più un'esperienza che riguarda tutti gli aspetti del nostro stile di vita. Non solo eventi e oggetti utili e necessari, ma anche il tempo libero, i consumi culturali, la salute sono oggetto di marketing che orienta, sospinge e talora forza i consumi delle persone. Le persone in quanto consumatori cercano di personalizzare i processi di consumo attivando tutte le strategie disponibili per sfuggire a un ruolo passivo: strategie di scelta razionale, da un lato, ma anche di colorazione affettiva, dall'altro. Il volume presenta una diagnosi del rapporto tra marca e consumatore sostenendo la nacessità di una relazione significativa per la persona-consumatore.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci