libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Insegnare le matematiche nella scuola secondaria

La Nuova Italia Editrice

Scandicci, 2000; br., pp. 280.
(Progettare la Scuola. 4).

collana: Progettare la Scuola

ISBN: 88-221-3088-X - EAN13: 9788822130884

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.34 kg


L'analisi della disciplina che si insegna è un prerequisito indispensabile nella scuola dell'autonomia. Il presente volume si propone questo scopo per le matematiche, discutendo questioni fondamentali: che cosa significa oggi insegnare le matematiche? Perché "matematiche" e non "matematica"? Qual è il significato dei linguaggi matematici? Attraverso una rigorosa analisi epistemologica e una ricognizione storica sull'insegnamento delle matematiche, questo libro si concentra sul tema della comunicazione, per indicare, anche nell'ottica della continuità dalla scuola elementare alla scuola superiore, a quali modelli di insegnamento-apprendimento l'insegnante può riferirsi e come essi possano essere tradotti in pratiche didattiche di successo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci