Imprese possibili
Milano, 2024; br., pp. 192, cm 15x23.
(Business e Oltre).
collana: Business e Oltre
ISBN: 88-238-3983-1
- EAN13: 9788823839830
Testo in:
Peso: 0.34 kg
Questo libro è un'ode alle startup e ancora di più alla r resilienza e alla passione dei fondatori che le guidano attraverso mille difficoltà. Dalle idee rivoluzionarie nel settore tecnologico alle soluzioni creative nei settori tradizionali, dai soliti vecchi problemi alla capacità di pensare in modo nuovo soluzioni audaci per risolverli: avere successo e fallire sono lezioni che si imparano lungo il cammino del fare impresa. Ma questo libro non è una celebrazione del passato e del presente: è soprattutto una guida per coloro che aspirano a unirsi alla rivoluzione delle startup. È un insieme di buoni suggerimenti e di ottime storie, nel quale indicazioni e riflessioni si alternano ad aneddoti ed esempi presi da vicende reali - internazionali - ma anche dalle leggende che attraversano il mondo dell'imprenditorialità più innovativa. «Il mio compito - scrive l'autore - è stato sempre quello di sentirli tutti, questi ragazzi (e non solo) con una buona idea. E, man mano che diventavo più esperto, di dar loro consigli, guidarli, trasferire loro un po' di quel 'knowhow' che, errore dopo errore, successo dopo successo, si andava accumulando. Così, eccoli qua i miei buoni consigli, sperando che possano servire a chi si sta avviando a creare la sua impresa, affinché non faccia gli sbagli che ho fatto io o che ho visto fare ad altri». Prefazione di Marco Gay. Postfazione di Claudio Berretti.