libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Protagonisti del cambiamento. Storie di coaching al lavoro

Edizioni Verdechiaro

Modena, 2006; br., pp. 160, cm 14x21.

ISBN: 88-88285-26-1 - EAN13: 9788888285269

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.24 kg


Una donna sta davanti alla vetrina, guarda scarpe dal prezzo clamoroso, passa un uomo, guarda la donna e l'ammira nella sua bellezza trasognante: ciascuno dei due si prende "un pezzettino della terra dei desideri senza speranza". Nel mondo c'è felicità a sufficienza, ma non per me, dicono l'uno e l'altro, senza sentirsi, senza parlarsi. Il loro è un desiderio senza speranza. Vuole solo tirare fuori qualcosa dal mondo, non cambiarlo. La speranza invece è un fatto pratico. La speranza muta la natura dell'intelletto, la sua carica di energia, e ne irrora il viaggio. La speranza ci rende inquieti di fronte alla realtà così com'è. Il pensiero, intriso della speranza, non può solo fermarsi a osservare la bellezza: è carico di azione potenziale. La speranza è un'emozione che pensa e progetta i cambiamenti. Non si fanno esami senza speranza, né si progettano gite in barca. Senza speranza si è come annichiliti, come se il senso del futuro fosse stato cancellato da un passato infinito. Pensare in termini di speranza significa oltrepassare il dato, l'esistente, superarlo e contenerlo in nuove sintesi. Questo significa essere protagonisti. Sperare, progettare, agire. Come farlo? Ognuno di noi, come coach, lo ha scritto, eppure spera di continuare a capirlo con voi, che di questo libro siete i protagonisti indiscussi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.72
€ 15.50 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci