libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La Via di Iside. Sciamanesimo, arte rupestre e antichi culti all'origine della spiritualità egizia

Harmakis

Montevarchi, 2023; br., pp. 224, ill. b/n e col., cm 17x24.
(Saggi).

collana: Saggi

EAN13: 9791281154377

Luoghi: Extra Europa

Extra: Egitto

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Iside, la Grande maga, simbolo di sapienza esoterica, ci conduce in un viaggio alla scoperta delle radici della religione egizia, che affonda nella lontana preistoria. La Via di Iside descrive l’arte rupestre del Nord Africa, intrisa di credenze magico-iniziatiche, le influenze simboliche e le numerose correlazioni che portano a riconoscere la spiritualità egizia come espressione di una tradizione animistico-sciamanica, evidenziata da testi, simboli e rituali. Alcuni argomenti trattati nel libro sono:

- L’arte rupestre come espressione della visione del mondo e del rapporto con gli spiriti della natura dei popoli preistorici, che si ritrovano anche nella religione egizia.
- I Testi delle Piramidi, la più antica raccolta di formule magico-rituali egizie, che conservano una reminiscenza sciamanica, come rivelato dalla descrizione del viaggio dell’anima tra i mondi e delle sue possibili metamorfosi.
- La figura del faraone-sciamano come custode di conoscenze che lo riconoscevano unico intermediario tra gli dèi e gli uomini. • Gli scettri egizi come simboli di poteri, che derivano dagli strumenti degli antichi sciamani.
- L’eredità iniziatica dei rituali e dei simboli egizi come la festa della Rigenerazione, l’Occhio di Horus, il Djed e l’Ankh.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 24.70
€ 26.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci