libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

È l'agenzia, bellezza! Storia, teoria e tecniche del giornalismo di agenzia

Centro di Documentazione Giornalistica

Roma, 2007; ril., pp. 256, cm 14x21.
(Journalism and Communication Tools).

collana: Journalism and Communication Tools

ISBN: 88-85343-47-3 - EAN13: 9788885343474

Soggetto: Periodici

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.326 kg


In guerra e nelle celebrazioni, nei disastri e nelle vittorie, con lo statista o con il pregiudicato. Ovunque c'è qualcosa da sapere, qualcosa da raccontare, ovunque c'è notizia c'è anche lui: il giornalista d'agenzia. Un professionista che lavora al limite delle possibilità, senza margini di tempo, in condizioni spesso disagiate, con una sola missione: informare in tempo reale sull'ultima notizia. Ma chi è il giornalista d'agenzia? E cosa sono le agenzie di informazione? Come sono nate, come funzionano, quali i requisiti, la teoria e le tecniche del giornalismo d'agenzia viene spiegato e illustrato in questo libro da due professionisti del settore. Cesare Protettì, dell'Apcom, e Stefano Polli, dell'Ansa, portano alla luce gli aspetti reconditi di una professione appassionante quanto, spesso, sconosciuta. Un lavoro così tanto anonimo nella cognizione dei più quanto essenziale per la democrazia del paese.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci