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L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

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I rivestimenti. La pelle del Design

Alinea Editrice

Firenze, 2008; br., pp. 256, ill., cm 17x24.

ISBN: 88-6055-254-0 - EAN13: 9788860552549

Soggetto: Design

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.7 kg


Ad un oggetto richiediamo sempre più non solo funzionalità ma anche l'apparire e l'estetica. Possiamo tuttavia affermare che oggi anche questo concetto risulta superato e stiamo andando con moltissimi prodotti industriali verso il design emozionale, che può trascendere dalla pura funzione d'uso. Il cliente desidera e compra un oggetto per le emozioni che questo gli produce: i prodotti riflettono la personalità di chi li possiede, stimolano il ricordo e la memoria personale. La componente emozionale può diventare per molti prodotti l'aspetto più critico nel determinare il successo di un prodotto. Risulta quindi importante per un oggetto il suo modo di apparire e quindi la sua forma e il suo aspetto. Il colore, la forma ed i materiali assumono sempre più importanza in funzione del loro potere attrattivo.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci