libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Economia, mercati, società

Il Mulino

Bologna, 2001; br., pp. 152, cm 13x19,5.
(Universale Paperbacks Il Mulino. 407).

collana: Universale Paperbacks Il Mulino

ISBN: 88-15-08244-1 - EAN13: 9788815082442

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.154 kg


Nata a cavallo tra l'Ottocento e il Novecento, la sociologia economica ha conosciuto una sorta di rinascita verso la metà degli anni Settanta, a partire dall'insoddisfazione per una teoria economica spesso isolata rispetto alle altre scienze sociali e da un ribaltamento di vecchi pregiudizi scientifici: i comportamenti economici non sono sempre razionali, mentre sovente lo sono le ragioni sociologiche. Critica verso l'assioma di un agente economico desocializzato, onniscente e mosso alla sola ricerca del guadagno, la rinata sociologia economica insiste sull'idea di "costruzione sociale delle relazioni economiche" in grado di spiegare ad esempio, come rapporti sociali condizionano la ricerca di un lavoro.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci