libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, 14 novembre 2020 - 28 febbraio 2021.
A cura di Beatrice Avanzi e Tiziano Panconi.
Genova, 2020; br., pp. 368, ill. col., tavv. col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € 54.00

Giovanni Boldini. Il Piacere

Costo totale: € 54.00 € 171.47 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, 14 novembre 2020 - 28 febbraio 2021.
A cura di Beatrice Avanzi e Tiziano Panconi.
Genova, 2020; br., pp. 368, ill. col., tavv. col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 54.00)

Giovanni Boldini. Il Piacere

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Milano, 2001; br., pp. 495, ill. b/n, tavv. col., cm 22x30,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 40.00)

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

Milano, 1999; ril., pp. 800, tavv. col., cm 22x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.47)

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

chiudi

Automobile design graphics. A visual history from the golden age to the gas crisis 1900-1973

Taschen

Testo Inglese, Francese e Tedesco.
Köln, 2016; ril., pp. 368, ill.
(Varia).

ISBN: 3-8228-5371-2 - EAN13: 9783822853719

Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Design,Saggi (Arte o Architettura)

Testo in: testi in  inglese, francese, tedesco  testi in  inglese, francese, tedesco  testi in  inglese, francese, tedesco  

Peso: 0.79 kg


La promozione di uno degli acquisti più importanti nella vita di un americano era un processo complicato che, oltre alla pubblicità tradizionale, prevedeva l'impiego di un elemento cruciale in grado di esaltare le virtù delle automobili: il catalogo. Spesso di grande formato e prodotti senza badare a spese - molti includevano pagine in acetato con campioni di tinte e tessuti questi cataloghi erano a disposizione dei clienti solo presso gli showroom o le fiere di settore, motivo per cui oggi gli esemplari d'epoca sono rari oggetti da collezione. Spesso trascurati dalla storia del design e dell'automobile, questi oggetti effimeri sono uno specchio sorprendentemente lucido dei gusti, dei consumi e delle abitudini di acquisto degli americani dagli albori dell'era dell'automobile. American Automobile Brochures 1900-1973 offre per la prima volta una panoramica esaustiva di questa branca dimenticata del settore pubblicitario. Dalle aziende meno conosciute (Tucker, Ajax, Columbia) alle icone del settore (General Motors, Ford e Chrysler), questa storia per immagini senza precedenti raccoglie oltre 500 riproduzioni di rari cataloghi da collezione, ottant'anni di meravigliose automobili e alcune delle migliori illustrazioni e grafiche del XX secolo. Sono inoltre inclusi esempi secondari di letteratura relativa all'automobile, tra cui gli elaborati manuali per i venditori, il tutto corredato dai saggi dello storico dell'automobile e della cultura Jim Donnelly.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci