libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La comunicazione strategica negli eventi ecclesiali

Edizioni Università della Santa Croce

A cura di Tapia-Velasco S.
Roma, 2018; br., pp. 220.

ISBN: 88-8333-730-1 - EAN13: 9788883337307

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.06 kg


L'importanza degli eventi si può percepire soprattutto oggi, in un'epoca in cui lo sviluppo tecnologico e la diffusione capillare dei social media hanno creato un contesto comunicativo caratterizzato da disintermediazione e coinvolgimento diretto delle persone. Un contesto sempre più partecipativo e aperto, nel quale si moltiplicano i generatori di notizie e spesso si produce uno scambio di ruoli tra i media tradizionali e i loro pubblici. Intrattenimento, informazione, divertimento e serietà, tempo libero e riflessione, ormai viaggiano insieme. In questo panorama la dimensione più propria della comunicazione diventa quella dell'incontro - tra persone, temi, istituzioni - che è ciò che caratterizza gli eventi. Come dice Papa Francesco, la sfida è quella di "reimparare a raccontare, non semplicemente a produrre e consumare informazione" per favorire una nuova "cultura dell'incontro".

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 19.00
€ 20.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci