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Marketing e pubblicità. Approccio statistico all'analisi dei mercati di consumo

Il Mulino

Bologna, 1993; br., pp. 344, cm 24,5x17,5.
(Strumenti).

collana: Strumenti

ISBN: 88-15-04059-5 - EAN13: 9788815040596

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.596 kg


Nella prima parte del volume gli autori dedicano particolare attenzione ai procedimenti di contenimento degli errori di campionamento e di prevenzione e di correzione degli errori di osservazione. Nella seconda parte forniscono indicazioni e suggerimenti sull'impiego della documentazione statistica ufficiale per lo studio dei consumi delle famiglie, sui metodi di analisi della domanda e dei comportamenti di acquisto, riacquisto e fedeltà di marca. Ai metodi di segmentazione del mercato e di posizionamento del prodotto dedicano la terza parte. Nella quarta presentano le metodologie di misura della audience, di valutazione della percezione dei messaggi pubblicitari e della loro efficacia sulle vendite.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci