libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

I primi cinque minuti della mia vita

Minerva Edizioni

Argelato, 2004; br., pp. 96, 54 ill. col., cm 30x21.

ISBN: 88-7381-076-4 - EAN13: 9788873810766

Soggetto: Collezioni,Fotografia

Periodo: 1960- Contemporaneo

Luoghi: Nessun Luogo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.74 kg


Il momento magico della nascita, il miracolo che ogni giorno si ripete fissato nelle immagini accuratamente selezionate di Luigi Tazzari, che ritrae attimi estremamente spontanei ed essenziali. Il volume fotografico offre uno spac-cato delle varie etnie e culture che contraddistinguono sempre più la nostra denza le aspettative, la gioia, la felicità scindere dal colore della pelle. Una freschezza di approccio, una naturalezza, una umoristica saggezza che testimoniano come la macchina fotografica possa essere la compagna di tante esperienze della nostra vita.
Immagini di mamme e dei loro neonati, ma anche immagini di mani tecnicamente sapienti che hanno accompagnato la nascita, a cui si affiancano due testi, il primo di Piero Sacchetto, pedagogista, psico-logo e psicoterapeuta, il secondo di Roberta Valtorta, direttrice del Museo della Fotografia di Milano.

Luigi Tazzari

Fotografo professionista dal 1983, ha pubblicato numerosi servizi fotografici su importanti periodici e riviste nazionali quali "L'Espresso", "L'Illustrazione Italiana" e servizi "Dove", "Carnet", "GenteViaggi", "Bell'Italia", Geographic".
Da circa 10 anni è rappresentato dall'Agenzia dalla Gamma Presse Images di Parigi, agenzia fotografica tra le più importanti del mondo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 19.00
€ 20.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci