libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il mito, il genio, il cuore. Saggi di comunicazione culturale e turistica

Edimond

Citta di Castello, 2009; br., pp. 170, ill.
(I Saggi del Veliero).

collana: I Saggi del Veliero

ISBN: 88-500-0443-5 - EAN13: 9788850004430

Soggetto: Archivistica, Bibliografia, Editoria

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.82 kg


La comunicazione è un qualcosa di antico come il mondo: da quella rupestre a quella che oggi corre sul Web il filo rosso rimane sempre lo stesso. Cambiano i mezzi, è evidente, ma il risultato è il medesimo. Cosa accade quando volgiamo l'attenzione ad una particolare forma di comunicazione come quella operata da un'intera regione, in questo caso l'Umbria, che veicola la sua immagine attraverso alcuni prodotti culturali? A questa particolare quanto intrigante domanda l'autore ha cercato di dare una sua personale risposta con i due saggi che costituiscono il presente volume "Il mito, il genio, il cuore" dedicati al 'mito' di Pietro Vannucci, il Perugino, al 'genio' di uno dei più grandi artisti del Novecento, l'umbro Alberto Burri e al 'cuore' dello slogan che identifica il valore culturale e turistico dell'intera regione dell'Umbria.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 20.90
€ 22.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci