libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

75 years of Marvel comics. From the golden age to the silver screen

Taschen

Köln, 2014; ril., pp. 712, ill. col., cm 29x39,5.
(Extra Large).

collana: Extra Large

Altre edizioni disponibili: English Edition (ISBN: 3-8365-4845-3). French Edition (ISBN: 3-8365-4846-1). German Edition (ISBN: 3-8365-4844-5).

ISBN: 3-8365-5480-1 - EAN13: 9783836554800

Soggetto: Fumetti

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 7.5 kg


Fin dalla prima pubblicazione dell'editore di riviste pulp della Marvel Comics, Martin Goodman, nel 1939, gli autori di fumetti della Golden Age della Marvel hanno sovvertito i canoni dei tradizionali copioni fantasy collocando nel mondo reale ciò che è inumano e invincibile. All'inizio degli anni '60, questo approccio audace ha dato il via alla creazione di supereroi che sono diventati in seguito nomi familiari: l'Uomo Ragno, l'Incredibile Hulk, i Fantastici Quattro, Iron Man, i Vendicatori, Thor, gli X-Men e molti altri. Gli appassionati celebrano ancora quel periodo come la Marvel Age dei fumetti, un'epoca popolata da un pantheon di eroi rissosi, mostri incompresi e cattivi dall'animo nobile. L'opera raccoglie il meglio del più importante editore di fumetti al mondo, con uno sguardo approfondito non solo ai suoi personaggi più famosi, ma anche al gruppo di "architetti" i cui nomi sono altrettanto familiari di quelli dei protagonisti a cui hanno dato vita - Stan "the Man" Lee, Jack "King" Kirby, insieme ad altri grandi come Steve Ditko, John Romita, John Buscema, Marie Severin e molti altri. Con saggi di Roy Thomas, storico del fumetto ed ex caporedattore della Marvel, questo libro indaga il cuore di migliaia di personaggi in costume che continuano a lottare per il Bene nei fumetti, nei film e nei reparti giocattoli di tutto il mondo.

COMPRA ANCHE



non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci