Yin Yang marketing. L'unica certezza è il cambiamento!
Vicenza, 2010; br., pp. 158, cm 14,5x21,5.
(Nuove Frontiere del Pensiero).
collana: Nuove Frontiere del Pensiero
ISBN: 88-8093-673-5
- EAN13: 9788880936732
Testo in:
Peso: 0.229 kg
Basandosi sugli antichi principi della filosofia cinese, "Yin Yang Marketing" presenta un nuovo approccio ai meccanismi della strategia commerciale regolati dall'alternanza continua tra i poli Yin e Yang. "Yin Yang Marketing" non elenca i segreti del successo, ma spiega la strada per trovare i propri segreti del successo, che saranno sempre unici e specifici per la realtà aziendale e di mercato che si vive. Il primo passo è capire che esso può dipendere da noi solo se si cambia ogni giorno. Comprendere le linee guida della filosofia cinese, dalla quale noi occidentali abbiamo molto da imparare, è il secondo passo. Un mercato in continua evoluzione permette di affrontare in modo coerente e vincente la gestione dei meccanismi della propria azienda solo se si sa: cCreare e gestire le condizioni di un equilibrio dinamico, avendo fede in una incessante trasformazione: analizzare i dualismi che si manifestano nella realtà: individuare gli equilibri di base; comprendere come ogni polo può trasformarsi nel suo opposto; garantire il cambiamento, introducendo processi che favoriscano la crescita delle persone e coinvolgendole nei miglioramenti.