#Selfie. La cultura dell'autoscatto come forma di racconto e appartenenza
Palermo, 2015; br., pp. 163, ill.
(Web Book).
collana: Web Book
ISBN: 88-579-0480-6
- EAN13: 9788857904801
Soggetto: Fotografia
Testo in:
Peso: 0.78 kg
Da pratiche circoscritte a ragazzini narcisi e insicuri le selfie sono diventate, in breve tempo, un fenomeno di costume. L'espressione selfie esiste dal 2002, ma è la consacrazione dell'Oxford Dictionary come parola dell'anno 2013 a decretarne la definitiva popolarità: la prova, sotto gli occhi di tutti, è nell'invasione mediática di questo codice di comunicazione. VIP, professionisti e Brand hanno abbracciato questa semplice forma espressiva per aggiornare la propria immagine, veicolare un contenuto fresco e immediato, promuoversi e aprire un dialogo con il pubblico. Questo libro analizza il fenomeno selfie dal punto di vista sociologico e fornisce indicazioni strategiche e operative sulle opportunità di utilizzare le selfie come strumenti di marketing che, integrati all'interno di digital strategy, possono valorizzare i Brand e rafforzare le relazioni con i propri interlocutori. Un testo di approfondimento che apre la mente verso le nuove forme di comunicazione visuale che il Web rende possibili, oggi indispensabili per garantire attenzione e interesse, coinvolgimento e fidelizzazione dei consumatori. Elementi fondamentali per non scomparire dal mercato.