libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La nuova macchina dell'informazione. Culture, tecnologie e uomini nell'industria americana dei media

Giangiacomo Feltrinelli Editore

Milano, 1999; br., pp. 264, cm 14,5x22,5.
(Interzone. 23).

collana: Interzone

ISBN: 88-07-46023-8 - EAN13: 9788807460234

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.318 kg


Questo libro esamina i principi di influenza reciproca tra mass media, istituzioni politiche e opinione pubblica in una prospettiva storica. Si tratta di un'analisi dei cambiamenti nella macchina dell'informazione globale tra il 1981 e il 1999. Occorreva una metafora per descriverli: per questo l'autore parla di giornalismo fast-food. Questo giornalismo ripetitivo e superficiale è oggi dominante rispetto ai "grandi" media di ieri. La macchina dell'informazione globale è caratterizzata dalla velocità, dalla ripetizione di immagini e dalla prevedibilità dei suoi temi. Si tratta di informazioni che incidono anche sul contenuto delle informazioni e che anticipano di qualche anno quanto accadrà anche in Europa.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 17.18
€ 18.08 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci