libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'ufficio comunicativo. Interni e dinamiche sociali nell'interpretazione cinematografica

Prospettive Edizioni

Roma, 2014; br., pp. 168, ill. b/n.

ISBN: 88-98563-16-7 - EAN13: 9788898563166

Soggetto: Cinema

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.81 kg


La pubblicazione intende offrire uno sguardo originale nei confronti dell'analisi degli spazi progettati e vissuti dall'uomo. In questo caso, si tratterà di "Uffici", e della loro evoluzione, conseguente al variare delle esigenze e dell'organizzazione del lavoro. Il "testo" analizzato ci sarà proposto dal cinema che, proprio per le sue caratteristiche, di sintesi ed efficacia espressiva, consente di cogliere e comprendere al meglio, il rapporto che si instaura tra uno spazio progettato e l'uomo che lo vive. Dall'osservazione delle dinamiche sociali, espresse dalla trama, e dall'analisi dell'ambiente in cui quest'ultime sono contestualizzate, sarà possibile individuare i punti di forza o di debolezza di uno spazio progettato. Verranno presi in esame dei casi studio esemplari, che metteranno in luce le specificità degli ambienti analizzati e le ricadute che il progetto architettonico ha sui comportamenti umani. I pareri offerti in forma di intervista, da un Designer come Michele De Lucchi, un Regista come Paolo Virzì ed una Semiologa come Isabella Pezzini, completano la trattazione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 17.10
€ 18.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci