libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Percezioni di efficacia e sviluppo professionale dei docenti

Progedit

Bari, 2021; br., pp. 120, cm 14x21.

ISBN: 88-6194-518-X - EAN13: 9788861945180

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1 kg


Il volume nasce con l'intento di raccogliere le evidenze scientifiche emerse in oltre dieci anni di studi sulla percezione dei docenti nei confronti delle tecnologie digitali e sul loro rapporto con queste, nei diversi contesti dell'apprendimento. In particolare, l'attenzione si concentra sulle dinamiche di resistenza/accettazione riguardanti le TIC (Tecnologie dell'informazione e della comunicazione) per la didattica. A valle del processo di sperimentazione indotto dalla pandemia da Covid-19, i media digitali stanno apportando innovazioni inattese in relazione alla costruzione di ambienti formativi ibridi (o blended); un simile laboratorio "a cielo aperto" ha portato a esperienze didattiche innovative su scala mondiale. L'accettazione di questa nuova stagione di rivoluzione digitale nei contesti scolastici rappresenta un passaggio cruciale necessario per rendere possibile e concreta l'evoluzione di tali ambienti. Rischi e possibilità di questa trasformazione sono due temi affrontati in relazione alle differenti classi d'età (dall'infanzia fino ai giovani adulti), insieme alla riflessione sulla necessità di un profondo ripensamento didattico.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.25
€ 15.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci