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Semiotica della comunicazione pubblicitaria. Discorsi, marche, pratiche, consumi

Bompiani

Milano, 2008; br., pp. 245, cm 12x19.
(Strumenti Bompiani).

collana: Strumenti Bompiani

ISBN: 88-452-6055-0 - EAN13: 9788845260551

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.2 kg


Come si è sviluppata la semiotica della comunicazione pubblicitaria? Quali testi analizza, e quali strumenti usa? Con quali potenzialità, e con quali limiti? La semiotica ha solo capacità descrittive o può intervenire anche nella fase produttiva di un progetto pubblicitario? Qual'è il valore aggiunto che la semiotica può portare all'uomo di marketing? Nel tentativo di rispondere a queste domande, il libro nella prima parte ripercorre le fasi attraverso le quali si è sviluppata la semiotica della comunicazione pubblicitaria, dai primi tentativi di delineare una retorica della pubblicità fino all'uso degli strumenti della semiotica generativa; nella seconda parte descrive gli sviluppi più attuali: il controllo della coerenza comunicativa nell'ambito di una semiotica della marca, la semiotica del consumo, la sociosemiotica del discorso pubblicitario.

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