libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Le aree funzionali d'azienda ed il loro declinare verso la logica relazionale

Cacucci Editore

Bari, 2015; br., pp. 130.

ISBN: 88-6611-456-1 - EAN13: 9788866114567

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.62 kg


Il complesso intreccio di relazioni interpersonali ed inter-organizzative, sotteso agli attuali comportamenti imprenditoriali, stimola una rivisitazione in chiave evolutiva della visione d'impresa e, per tale via, sollecita considerazioni circa gli approcci metodologici adottati ed adottabili per lo studio delle dinamiche aziendali. Partendo dal costrutto metodologico tradizionale di tipo funzionale, il volume propone una rilettura delle principali aree funzionali d'azienda. In particolare, seguendo un approccio storico-evolutivo, si arriva a riflettere sull'impatto che i comportamenti imprenditoriali emergenti, gravitanti sul ricorso alla relazione, riverberano sulle funzioni aziendali, in termini sia di configurazione assunta che di modalità di governance. A tal riguardo sembrerebbe emergere una tendenza comune: da un lato la sempre maggiore difficoltà a circoscrivere in ambiti ben definiti, coincidenti con i confini proprietari d'impresa, le attività rientranti nell'operatività tipica delle varie funzioni aziendali; dall'altro, la contestuale necessità di ricorrere ad una logica manageriale di tipo relazionale per una buona governance delle funzioni medesime.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 15.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci