libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Mayumi e il Mare della Felicità

Edizioni E/O

Roma, 2016; br., pp. 304.
(Dal Mondo).

collana: Dal Mondo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.46 kg


Malgrado il mare del titolo, il sontuoso romanzo di Jennifer Tseng ci parla soprattutto di isole.
Quella vera e propria che fa da viva e vitale ambientazione alla storia, con il caleidoscopio delle sue stagioni, i ritmi lenti e intensi dei mesi freddi, fatti di solitudine, riflessione, il bianco silenzio della neve, e quelli più frenetici e fugaci di primavera ed estate, il vorticare dei turisti, i tanti colori e suoni della natura. Ma, ancor più di quella geografica, a emergere dalle pagine di questo libro è l'isola mentale, se non proprio esistenziale, di Mayumi Saito, la quarantunenne bibliotecaria intorno alla quale si agitano le tante onde della trama. Figlia di un economista giapponese e una governante inglese, migrante per discendenza e per scelta, incastrata nelle secche di un matrimonio che ha già da tempo perso ogni ragione d'essere, Mayumi si troverà a esplorare le tante isole all'interno della sua isola grazie al controverso amore che finirà per legarla al bel diciassettenne che il fato si adopera a mettere sulla sua strada.
Un amore proibito, che la porterà lontano da colleghi e amici, lontano da un marito già distante e da una figlia adorata, lontano dal lavoro e dalla vita domestica, eppure dolcemente, dolorosamente vicino a una vita che prima osava vivere solo attraverso i libri, l'altra sua grande passione.



L'autrice Autrice di poesie e romanzi, Jennifer Tseng è nata nell'Indiana ed è cresciuta in California. Il suo primo libro, The Man With My Face, ha vinto nel 2005 il premio Asian American Writers 'Workshop's National Poetry Manuscript Competition e nel 2006 il PEN American Center Open Book Award. La sua seconda opera, Red Flower, White Flower, ha ricevuto il Marick Press Poetry Prize. Dopo aver vissuto a Martha's Vineyard per molti anni, si è trasferita a Brookline, Massachusetts, e oggi insegna per il programma online del Fine Arts Work Center. Mayumi e il mare della felicità è il suo primo romanzo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 17.10
€ 18.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci