libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Alphonse Mucha

Firenze, Spedale degli Innocenti, 30 ottobre 2023 - 28 febbraio 2024.
A cura di Sato T.
Milano, 2023; cartonato, pp. 208, 100 ill. col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € 35.00

Alphonse Mucha

Costo totale: € 35.00 € 278.93 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Alphonse Mucha

Firenze, Spedale degli Innocenti, 30 ottobre 2023 - 28 febbraio 2024.
A cura di Sato T.
Milano, 2023; cartonato, pp. 208, 100 ill. col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 35.00)

Alphonse Mucha

Thomas Gainsborough (1727-1788)

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 7 giugno - 30 agosto 1998.
Ferrara, 1998; ril. in tela, pp. 244, 98 ill. b/n, 90 tavv. col., cm 23x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 55.00)

Thomas Gainsborough (1727-1788)

Da Canaletto a Constable. Vedute di Città e di Campagna dallo Yale Center For British Art

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 25 febbraio - 20 maggio 2001.
Ferrara, 2001; br., pp. 198, 60 tavv. col., cm 23x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 44.93)

Da Canaletto a Constable. Vedute di Città e di Campagna dallo Yale Center For British Art

Il cubismo. Rivoluzione e tradizione

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 3 ottobre 2004 - 9 gennaio 2005.
Ferrara, 2004; br., pp. 311, ill. b/n e col., 90 tavv. col. num. n.t., cm 23x31.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 50.00)

Il cubismo. Rivoluzione e tradizione

Miró. La terra

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 17 febbraio - 25 maggio 2008.
Ferrara, 2008; br., pp. 224, 68 ill. b/n, 82 ill. col., tavv. col., cm 23,5x30,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 47.00)

Miró. La terra

Da Braque a Kandinsky e Chagall. Aimè Maeght e i Suoi Artisti

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 27 febbraio - 2 giugno 2010.
Traduzione di Archer M.
Ferrara, 2010; br., pp. 192, ill. b/n e col., tavv., cm 23,5x31.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 47.00)

Da Braque a Kandinsky e Chagall. Aimè Maeght e i Suoi Artisti

chiudi

L'analisi del contenuto. Introduzione ai metodi e alle tecniche di ricerca

Edizioni Carocci

Roma, 2003; br., pp. 168, ill., cm 15,5x22,5.
(Università. 486).

collana: Università

ISBN: 88-430-2553-8 - EAN13: 9788843025534

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.2 kg


Finita la prima era informatica, in cui si è creduto di poter tradurre tutta l'informazione in dati e cifre su un calcolatore, è cominciata l'era di internet e il testo scritto si è preso una bella rivincita. Nel mondo della comunicazione multimediale l'informazione è di nuovo letteratura. I giovani di oggi riscoprono la forza e il fascino della comunicazione scritta: scrivono e-mail, consultano internet, comunicano tra loro con testi e immagini attraverso i telefonini. Non sappiamo ancora quali saranno gli effetti di questa rivoluzione sulle culture e le società del futuro, ma sappiamo molto bene che oggi la ricerca sociale deve studiare il mondo della comunicazione per sviluppare in tempi ragionevoli strumenti capaci di indagare fenomeni già diffusi e in rapida espansione. 'Lanalisi del contenuto dei testi non è una questione nuova per la ricerca sociale. Tuttavia è un ambito solo parzialmente esplorato, con interessi applicativi che spaziano dall'opera letteraria all'articolo giornalistico, dal discorso politico al focus group, dal colloquio clinico al messaggio pubblicitario. Di fronte al paradigma della complessità, che oggi pervade tutti gli ambiti del sapere, l'analisi del contenuto propone percorsi complessi, ma capaci di cogliere le dimensioni qualitative e quantitative dei fenomeni indagati. Questo libro è un'introduzione alle strategie di ricerca che hanno come scopo lo sfruttamento a fini statistici delle informazioni contenute in testi scritti. Alla luce delle moderne conoscenze sull'argomento, offre una rilettura originale dei metodi classici e una panoramica sugli sviluppi recenti di un campo di studi in continua evoluzione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci