libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Governare l'ICT per innovare il business. Come allineare tecnologie e business per creare valore

Il Sole 24 Ore Libri

Milano, 2008; br., pp. X-158, cm 14x21.
(Gestione d'Impresa e Innovazione).

collana: Gestione d'Impresa e Innovazione

ISBN: 88-8363-957-X - EAN13: 9788883639579

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.19 kg


Le Ict hanno ormai acquisito un ruolo strategico in un numero crescente di imprese, operanti in diversi settori. Questo fenomeno è attualmente riconosciuto anche in Italia. Perché questo ruolo "potenziale", però, si concretizzi realmente è necessaria una corretta gestione dell'lct e una sua integrazione con le altre componenti dell'organizzazione. Il libro approfondisce il tema del ruolo dell'lct come leva di innovazione del business e si focalizza, nello specifico, sulle scelte di governance e management della funzione. L'Ict governance diventa, infatti, fondamentale come strumento di allineamento fra strategia di business e scelte per l'Ict. I Cio (Chief Information Officer), per garantire un efficace contributo al business e alla sua innovazione, devono ripensare le relazioni con le altre funzioni aziendali (di staff - acquisti, finanza e di line), le modalità di allineamento tra decisioni Ict e di business, e superare le logiche tradizionali fondate sulla separazione in silos funzionali.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci