libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Info-gamification. La nuova frontiera del coinvolgimento del sapere

Edizioni Efesto

Roma, 2023; br., pp. 140, cm 13,5x21.
(Theoretikà).

collana: Theoretikà

ISBN: 88-3381-424-6 - EAN13: 9788833814247

Soggetto: Cinema

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.19 kg


Se il gioco fa notizia, l'informazione fa gioco con la notizia. Nell'epoca dei social, si delinea una nuova "frontiera" di coinvolgimento che fa uso del gioco a vari livelli, interessando diversi ambiti parte integrante della nostra quotidianità: dalla sanità all'istruzione, dal mondo della politica a quello del lavoro e dell'impresa, fino alla cultura, all'ambiente e allo sport. Il gioco è raccontato dalla cronaca giornaliera, ma l'informazione deve ancora metterlo a fuoco sulla scacchiera dell'innovazione tecnologica. Da questa consapevolezza è nata una sfida: quella di unire l'approccio giornalistico alla nuova tecnica di Gamification, spingendosi al di là dei luoghi comuni, per animare il futuro ragionando sul mettere a punto soluzioni in grado di facilitare la vita. Un'operazione inedita rivolta a tutti, con l'obiettivo di aprire orizzonti praticabili nel qui ed ora, anticipando e riflettendo insieme.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 15.00 -5%
difficilmente reperibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci