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L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

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Colazioni d'artista. Capolavori in cucina da Leonardo a Picasso

Ultra Edizioni

Roma, 2021; br., pp. 272, cm 15x21.
(Food District).

collana: Food District

ISBN: 88-9278-025-5 - EAN13: 9788892780255

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1 kg


Le sperimentazioni di Leonardo da Vinci e le sue "macchine" consacrate al gusto. I pasti frugali di Michelangelo. Le cene di Caravaggio, finite in rissa. Le preparazioni puntigliose di Claude Monet. Le tavole imbandite di Pablo Picasso, appassionato e vorace consumatore di cibo, sempre alla ricerca del nuovo. I piatti concepiti come opere d'arte, per sorprendere occhi e palato, di Salvador Dalí. Tra opere e documenti, la storia dell'arte ci consegna anche una sorta di storia della cucina, o perlomeno di storia della gola, seguendo le tante passioni e ricette di grandi artisti di diverse epoche. La fantasia, come elemento chiave di ogni piatto, è l'ingrediente che si fa trait d'union tra visioni differenti, anche molto distanti tra loro, in un viaggio nel tempo, fatto rigorosamente a tavola. Per scoprire le abitudini di Renoir, i "vizi" di Toulouse-Lautrec, i sapori speziati ed esotici di Paul Gauguin, regalandosi il piacere e la fantasia, appunto, di mangiare insieme ai grandi maestri dell'arte. O quantomeno di saper preparare alcuni dei loro "capolavori".

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