La Guida Noir di Milano. Fantasmi, Leggende ed altri Orrori Meneghini
Valeria Celsi
De Ferrari Editore
Genova, 2017; br., pp. 190, ill. b/n, cm 14x21.
ISBN: 88-6405-817-6 - EAN13: 9788864058177
Soggetto: Saggi (Arte o Architettura),Saggi Storici,Società e Tradizioni
Luoghi: Lombardia,Milano
Testo in:
Peso: 0.26 kg
Questa guida nasce dal grande successo di pubblico dei ''Ghost Tour' organizzati in questi anni dalla autrice, e vuole mostrare la città ed i suoi luoghi più nascosti a chi non ha mai avuto tempo per apprezzarne l'indiscusso ed insolito fascino, e raccontare i lati anche oscuri e vicende misteriose e talvolta efferate, tramandate tra storia e leggenda, e spesso ormai dimenticate, di Milano e dei suoi dintorni.
Per facilitare la visita i percorsi, strutturati in capitoli, si snodano lungo le 4 linee della metropolitana ed alcune linee dei mezzi di superficie.
Valeria Celsi, trentenne milanese, guida turistica diplomata, e laureata in Beni Culturali, collabora con Municipiaità ed associazioni per la promozione del patrimonio artistico contenuto nei cimiteri, ed è anche promotrice dei 'Ghost Tour', visite guidate a piedi per le vie di Milano di grandissimo successo e lunghe liste di attesa.
Di lei hanno parlato recentemente: Il Corriere della Sera, Il Giornale, La Repubblica, Il Giorno, Radio 101, Radio Number One, e numerose altre riviste cartacee e on line...
Cristoforo Colombo e il Mistero della Campana della Santa Maria
Oltre l'emergenza. Attività e restauri dopo l'alluvione del 2018
Acta Palaeomedica. International Journal of Palaeomedicine. Vol. 3
Nata per creare. Io, l'arte della coiffeur e love crystal hair
Abitare il tempo in Abruzzo. Sguardi sulle case in terra cruda
Il Ratto di Proserpina di Nicolas Mignard ed Altri Dipinti Antichi