Ricorda con Amore
Valeria Piovan
LuoghInteriori srl
Città di Castello, 2022; br., pp. 226, cm 13x21.
ISBN: 88-6864-387-1 - EAN13: 9788868643874
Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo
Testo in:
Peso: 1 kg
Amore genera amore, ma siamo sicuri che scegliere come amare sia un gesto semplice e senza conseguenze? Anche perché spesso siamo portati a pensare che fare una scelta significhi decidere da che parte stare, evitando le mezze misure. Quando invece è il compromesso che fa la differenza. E basta un po' d'amore, un po' di coraggio, un po' di gentilezza, che per qualcuno possono diventare tutto: la salvezza, l'ancora a cui aggrapparsi per evitare di lasciarsi andare.
Madri, figli e nipoti. Routine, segreti e verità amare. La morte sospetta di Ida è solo l'evento scatenante per riannodare il filo sottile e invisibile che la lega alla vita, apparentemente diversa, dell'amica Elvira: dalla giovinezza all'età adulta e la vita coniugale, fino alla maternità, alla solitudine, alla morte...
Il commissario Mastri sarà chiamato a indagare su quanto accaduto e a fare luce sul mistero celato nel rapporto tra le due anziane signore, protagoniste fino alla fine di un beffardo gioco del destino, condotto non dal fato ma dall'uomo, quell'uomo che se dalla vita avesse ottenuto un po' di più, probabilmente si sarebbe salvato da se stesso.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Eremi del Lazio meridionale. Guida ai luoghi di culto rupestri
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno