libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il computer: rappresentazione e apprendimento nell'età scolare

Franco Angeli

Milano, 1996; br., pp. 208, ill.
(Didattica. Temi e Problemi. 11).

collana: Didattica. Temi e Problemi

ISBN: 88-204-8756-X - EAN13: 9788820487560

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.301 kg


Il computer può risultare un potente strumento interattivo, migliorare competenze e avviare processi di uttilità mentale solo se l'approccio allo strumento è gestito come percorso cognitivo. Le condizioni imprescindibili sono che tutti i bambini acquisiscano innanzi tutto competenze per l'uso della macchina. Troppo spesso le ricerche con il computer non danno notizia di come e quanto sia curato l'apprendimento strumentale. Né si riferiscono ad un uso "della classe", quanto piuttosto all'accesso di pochi, particolari soggetti, ad un unico computer, oggetto straordinario di ricerca più che di approccio didattico. Il problema degli ausili didattici nella scuola elementare rimane quello di sempre: favorire l'ottimizzazione dell'apprendimento di tutti.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci