libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Diamanti

Maggioli Editore

Santarcangelo di Romagna, 2007; br., pp. 96, cm 12x19,5.
(Giochi di Parole).

collana: Giochi di Parole

ISBN: 88-387-8739-5 - EAN13: 9788838787393

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


I diamanti rappresentano seduzione, status e ricchezza. Dall'antichità simbolo di potere, oggi anche dell'amore eterno, sono un grande affare: nel 2004 il mercato mondiale dei diamanti valeva 11,7 miliardi di dollari. E oggi non sono solo gli uomini a comprarli; una nuova campagna marketing ne incentiva l'acquisto anche da parte di donne indipendenti e in carriera. Possiamo considerarli solo gioielli ma in realtà l'80% di queste pietre, data la loro durezza, viene utilizzato a scopi industriali. E il loro mercato offre un esempio di monopolio quasi perfetto. Ma dietro questo simbolo di lusso e potere ci sono violenza e sfruttamento. Queste pietre vengono estratte dalla profondità della terra con un lavoro estremamente duro e nocivo per la salute di chi lo svolge. In vari paesi, poi, sono la merce di scambio ideale per acquistare armi illegali - che serviranno poi a terrorizzare e torturare uomini, donne e bambini. E nonostante le organizzazioni governative e non, si siano mobilitate per combattere questi cosiddetti blood diamonds, data l'impossibilità di risalire al luogo di provenienza dei diamanti tagliati, il contrabbando continua a esistere.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 8.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci