libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'anima di gomma. Industria e culture della scarpa sportiva

Giangiacomo Feltrinelli Editore

Traduzione di Giobbi G.
Milano, 2000; br., pp. 168.
(Interzone. 25).

collana: Interzone

ISBN: 88-07-46025-4 - EAN13: 9788807460258

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.81 kg


Gli eschimesi hanno ventisei parole diverse per descrivere la neve, la lingua inglese ne prevede più di ventisei per indicare le scarpe da tennis. Un tempo le scarpe sportive erano un capo povero, usato in genere dai ragazzini; oggi le "sneakers" sono calzate quotidianamente da un gran numero di persone e nei contesti più differenti. Come è avvenuta questa rivoluzione? Come funziona il ciclo produttivo? Vanderbilt dimostra che questo è il comparto che meglio risponde ai criteri dell'economia globalizzata. Il volume è arrichito da numerose interviste a personaggi in vista della cultura americana (Spike Lee, Tom Wolfe, Ray Bradbury...) e da una serie di schede dedicate alla storia e alle caratteristiche delle varie marche in commercio.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci