Nuovi media. Magma di linguaggi
Udine, 2004; br., pp. 128, ill., cm 17x24.
ISBN: 88-8420-179-9
- EAN13: 9788884201799
Soggetto: Saggi (Arte o Architettura)
Periodo: 1960- Contemporaneo
Extra: New Media
Testo in:
Peso: 0.34 kg
Le tecnologie dell'informazione non sono un mero risultato della storia e delle innovazioni tecnologiche ma un articolato mescolarsi d'intuizioni, decisioni economiche e complessi meccanismi sociali che ne hanno determinato, e ne determinano a tutt'oggi, la loro posizione nella vita quotidiana dell'Occidente. Appurato che è estremamente complesso realizzare una panoramica esaustiva di un argomento recentissimo ma in continuo senza essere sempre in ritardo, il volume si propone di fornire una panoramica di base sui nuovi media e sulle tecnologie che li hanno prodotti. L'autrice analizza gli aspetti apparentemente più diversi dei nuovi media ed i principali approcci allo studio di questi - che necessariamente abbracciano settori disciplinari differenti - non solo per fornire una chiave di lettura più ampia sull'argomento, ma principalmente per comprendere e sottolineare la profonda connessione che li lega.