libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Gli strumenti contrattuali per le reti di vendita. Con CD-ROM

IPSOA

Assago, 2004; br., pp. 432.

ISBN: 88-217-2001-2 - EAN13: 9788821720017

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 2.07 kg


Il libro offre un supporto operativo chiaro ed esauriente per la scelta, la disciplina e la regolamentazione degli strumenti contrattuali utilizzati nella creazione delle reti di distribuzione e per la soluzione dei molteplici problemi giuridici connessi al loro sviluppo, gestione e dismissione.
Il libro e' suddiviso in parti, strutturate per fornire un quadro completo degli strumenti contrattuali utilizzabili in una rete di vendita ed integrate con i contenuti del Cd-rom allegato: - Parte I: analisi delle tipologie contrattuali in funzione del differente livello di collaborazione e integrazione tra produttore/fornitore e rete di vendita, per consentire di scegliere il contratto piu' adatto alle proprie esigenze;
- Parte II: esame in dettaglio dei 4 principali contratti: agenzia, concessione di vendita, procacciamento d'affari, franchising (alla luce della nuova L. 6 maggio 2004, n. 129), completati dai Materiali utili alla loro adozione (presenti anche sul Cd-rom ed integrati con i contenuti di questo): modelli, rassegna ragionata dei principali orientamenti giurisprudenziali, norme di riferimento, bibliografia;
- Parte III: esamina in profondita' le clausole di esclusiva e penale e il patto di non concorrenza, completando la trattazione con modelli di clausole, selezione di giurisprudenza, norme e bibliografia;
- Parte IV: dedicata alla cessazione del contratto, in particolare al recesso, alla risoluzione ed alle clausole risolutive espresse;
- Parte V: esamina il nuuovo approccio della Commissione in tema di concorrenza ed il regolamento 2790/99 in tema di accordi verticali.
Il libro e' completato ed integrato dal Cd-rom nel quale sono contenuti: - I modelli dei contratti e delle singole clausole esaminate, con possibilita' di personalizzarli, costruendo uno strumento contrattuale su misura in base alle proprie esigenze;
- una rassegna ampia e ragionata di giurisprudenza, comprensiva dei testi integrali delle sentenze piu' significative;
- materiali normativi (italiani e comunitari) e regolamentari (accordi economici collettivi, ecc.), per approfondire qualsiasi questione operativa e giuridica connessa agli strumenti contrattuali utilizzati nelle reti di vendita.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci