libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Nuovi strumenti di comunicazione aziendale. Confronto di esperienze in tema di bilancio sociale

Giappichelli Editori

A cura di Vermiglio F.
Torino, 2001; br., pp. 544.

ISBN: 88-348-1259-X - EAN13: 9788834812594

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 2.61 kg


Contenuti Gli strumenti di comunicazione delle informazioni aziendali. Finalismo aziendale, solidarieta' e sistemi informativi. Une comtabilite sociale est-elle possible? Ethical relativism: a reason for international differences in corporate social reporting? El balance social en Espana, teoria y praxis. The social balance and the Portuguese experience. Il bilancio sociale in Italia. Dal bilancio sociale al bilancio ambientale. Misurazione delle performance e modelli solidali d'impresa. "Il bilancio sociale riqualificato". Il modo nuovo di comunicare la qualita' globale della cultura d'impresa. Strumenti complementari o sostitutivi del bilancio sociale quale veicolo d'immagine. Etica d'impresa e responsabilita' sociale. La comunicazione sociale nei confronti del consumatore: il ruolo del bilancio sociale. La funzione del bilancio sociale nelle cooperative di consumatori. Sulla complessita' del bilancio sociale. Il bilancio sociale come documento contabile. Il bilancio di responsabilita' sociale: l'esperienza delle cooperative sociali italiane. Aziende non profit e "rendicontazione" esterna: il ruolo del "rendiconto etico" nell'ambito di una proposta di bilancio annuale per le fondazioni. Il bilancio sociale come strumento di governo delle relazioni con gli stakeholder. Alcune note in merito ai "codici etici aziendali". Ecobilancio e costi ambientali. La carta dei servizi come strumento di comunicazione per le aziende ospedaliere. La Comunicazione sociale e la rete. Le idee forza nelle comunicazioni sociali. Note sull'impiego del modello del valore aggiunto aziendale nel bilancio sociale d'impresa. Aspetti organizzativi della comunicazione sociale.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci