libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Lo Sviluppo della Comprensione Sociale nei Bambini. Un Laboratorio sui Giochi Linguistici per Promuovere la Teoria della Mente e la Comprensione delle Emozioni

Edizioni Junior

Azzano San Paolo, 2021; br., pp. 256, ill.
(Crescendo. Studi, Ricerche e Strumenti in Psicologia dello Sviluppo e Dell'Educazione).

collana: Crescendo. Studi, Ricerche e Strumenti in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione

ISBN: 88-8434-886-2 - EAN13: 9788884348869

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.23 kg


Il volume presenta una proposta educativa, per bambini di scuola dell'infanzia e per il biennio di scuola primaria basata su un'innovativa ricerca-intervento realizzata sullo sfondo degli studi che riguardano lo sviluppo della comprensione sociale. Si tratta di un'area d'indagine che si riferisce alla capacità di comprensione dell'altro come soggetto dotato di un mondo interno fatto di intenzioni, emozioni e cognizioni che entrano in gioco nelle interazioni sociali fin dai primi mesi di vita dei bambini. Le autrici approfondiscono il tema della comprensione sociale attraverso i costrutti teorici di "teoria della mente" e "comprensione delle emozioni", fornendo un'aggiornata rassegna degli studi psicologici. Inoltre, raccontano in modo agile e chiaro la ricerca-intervento da loro realizzata nel contesto della scuola dell'infanzia, da cui evincono una validata proposta educativa. Essa consiste nella lettura di storie, arricchite di linguaggio del mondo interno, seguita dalle attività di gioco linguistico in piccolo gruppo, che consentono di promuovere lo sviluppo di capacità sociali, emotive, linguistiche e cognitive nei bambini.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 24.70
€ 26.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci