libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Pasìto Reàl

Mauro Pagliai Editore

Firenze, 2022; br., pp. 216, ill., cm 12x20.
(Biblioteca di Letteratura. 33).

collana: Biblioteca di Letteratura

ISBN: 88-564-0497-4 - EAN13: 9788856404975

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.04 kg


Isola d’Elba, 1922. Lo storico Luca Pacini riceve dal rettore dell’Università di Pisa l’incarico di aiutare una sua amica a mettere ordine in un baule di documenti, diari e lettere appartenenti ai nonni materni.
La nonna, Bianca Paradisi, apparteneva a una delle famiglie più in vista dell’isola, assidui e intimi frequentatori della corte di Napoleone Bonaparte. Il nonno, Francisco Lopes, marchese e uomo d’affari, un bel giorno è arrivato e se l’è portata via con sé, in Portogallo, per sempre.
Il lavoro di Luca si rivela più complicato del previsto: qualcosa in quelle carte non torna. Una lettera di Francisco a Bianca sembrerebbe risalire a ben prima del loro primo incontro. E perché mai quel messaggio è scritto in portoghese, lingua che certamente lei non conosceva? Ha inizio così un’indagine intricata, che rischia di diventare persino pericolosa quando il passato si intreccia con il presente del nascente fascismo.
Fra personaggi stravaganti e magnifiche fanciulle, le avventure isolane del protagonista si muovono con impertinente ironia, salti temporali e cambiamenti di piani narrativi, scivolando verso un fi-nale del tutto inaspettato.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.25
€ 15.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci