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Le ricerche di marketing nel turismo

Franco Angeli

Milano, 1999; br., pp. 368.
(Centro it. Studi superiori turismo. 28).
(Centro italiano di studi superiori sul turismo Assisi - diretta da Giovanni Peroni).

collana: Centro it. Studi superiori turismo

ISBN: 88-204-9706-9 - EAN13: 9788820497064

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.418 kg


Analizzare, definire, segmentare, intercettare i bisogni, le preferenze, i credi, le attitudini, le intenzioni del turista sono compiti dell'analista descritti nel volme fruendo di una ricca bibliografia internazionale e di importanti esperienze sul campo. Il volume è strutturato in tre parti, la prima classifica e definisce l'oggetto della ricerca, il modello teorico del comportamento di chi viaggia ed il processo decisionale del manager turistico per comprendere le sue esigenze informative. La seconda enuclea il modello di analisi della domanda turistica nell'ottica del marketing del territorio. La terza delinea il processo di ricerca per segmentare il mercato turistico e per valutare il livello della soddisfazione del turista.

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