libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Alphonse Mucha

Firenze, Spedale degli Innocenti, 30 ottobre 2023 - 28 febbraio 2024.
A cura di Sato T.
Milano, 2023; cartonato, pp. 208, 100 ill. col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € 35.00

Alphonse Mucha

Costo totale: € 35.00 € 278.93 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Alphonse Mucha

Firenze, Spedale degli Innocenti, 30 ottobre 2023 - 28 febbraio 2024.
A cura di Sato T.
Milano, 2023; cartonato, pp. 208, 100 ill. col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 35.00)

Alphonse Mucha

Thomas Gainsborough (1727-1788)

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 7 giugno - 30 agosto 1998.
Ferrara, 1998; ril. in tela, pp. 244, 98 ill. b/n, 90 tavv. col., cm 23x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 55.00)

Thomas Gainsborough (1727-1788)

Da Canaletto a Constable. Vedute di Città e di Campagna dallo Yale Center For British Art

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 25 febbraio - 20 maggio 2001.
Ferrara, 2001; br., pp. 198, 60 tavv. col., cm 23x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 44.93)

Da Canaletto a Constable. Vedute di Città e di Campagna dallo Yale Center For British Art

Il cubismo. Rivoluzione e tradizione

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 3 ottobre 2004 - 9 gennaio 2005.
Ferrara, 2004; br., pp. 311, ill. b/n e col., 90 tavv. col. num. n.t., cm 23x31.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 50.00)

Il cubismo. Rivoluzione e tradizione

Miró. La terra

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 17 febbraio - 25 maggio 2008.
Ferrara, 2008; br., pp. 224, 68 ill. b/n, 82 ill. col., tavv. col., cm 23,5x30,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 47.00)

Miró. La terra

Da Braque a Kandinsky e Chagall. Aimè Maeght e i Suoi Artisti

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 27 febbraio - 2 giugno 2010.
Traduzione di Archer M.
Ferrara, 2010; br., pp. 192, ill. b/n e col., tavv., cm 23,5x31.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 47.00)

Da Braque a Kandinsky e Chagall. Aimè Maeght e i Suoi Artisti

chiudi

La Voce di San Marco (1946-1975)

Il Poligrafo

Padova, 2007; br., pp. 156, ill. b/n, tavv. b/n, cm 15x21.
(Novecento a Venezia. Le memorie le storie. 10).

collana: Novecento a Venezia. Le memorie le storie

ISBN: 88-7115-548-3 - EAN13: 9788871155487

Soggetto: Città,Saggi Storici

Luoghi: Veneto,Venezia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.3 kg


Ripercorrere le alterne vicissitudini di un giornale come "La Voce di San Marco", settimanale dei cattolici veneziani, significa ritornare a un periodo cruciale per Venezia e per l'Italia repubblicana, quello che dal dopoguerra si estende fino agli anni Settanta. Nell'arco di tre decenni, caratterizzati da grandi trasformazioni e da rivolgimenti epocali, il giornale è lo specchio delle posizioni assunte dalla Chiesa e dai cattolici veneziani, riflettendo gli orientamenti di patriarchi quali Angelo Roncalli, Giovanni Urbani, Albino Luciani, senza mai rinunciare al tentativo di presentare un proprio specifico punto di vista sulla società, sul costume e sull'evoluzione della vita pubblica. Strumento politico e culturale del "centrismo" che affida alla Democrazia Cristiana il ruolo di partito-guida nell'Italia della ricostruzione e della neonata Repubblica, "La Voce di San Marco" si dimostrerà piuttosto critica di fronte alle prime ipotesi di "apertura a sinistra" ­ una apertura dei cattolici alla sinistra socialista di cui il municipio di Venezia fu laboratorio ­ per poi allinearsi, prima della crisi aperta dal Sessantotto, alle istanze di rinnovamento che saranno avanzate dal Concilio Vaticano II.

GIOVANNI VIAN. Docente di Storia del cristianesimo e delle chiese all'Università Ca' Foscari di Venezia. La sua attività di ricerca si è concetrata sulle dinamiche relative alle chiese cristiane nel contesto della società europea dal Settecento a oggi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 13.30
€ 14.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci