libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Criticità del riparto di competenze tra Stato e regioni. La vicenda dell'educazione continua in medicina

Il Mulino

Bologna, 2099; br., pp. 180, cm 24x12.

ISBN: 88-15-24196-5 - EAN13: 9788815241962

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


L'attuazione del diritto alla salute costituzionalmente garantito dall'art. 32 Cost. presuppone un costante adeguamento di tutti gli operatori sanitari all'evoluzione della scienza medica. Il programma di Educazione continua in medicina (Ecm), introdotto dal d.lgs, n, 229 del 1999, prevedendo l'obbligo della formazione continua in capo agli operatori della sanità, mira, pertanto, a garantire l'ottimale preparazione di tutti coloro che sono coinvolti nella soddisfazione della domanda di salute che viene dai cittadini, A tal fine è stata predisposta una complessa architettura istituzionale che coinvolge i vari livelli territoriali di governo e una vasta platea di attori sociali, li volume illustra gli aspetti salienti e innovativi della disciplina del sistema Ecm, ma ne evidenzia anche le criticità, in particolare per quanto concerne il riparto di competenze tra Stato e Regioni, che è uno dei casi simbolo dei problemi del regionalismo italiano.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci