libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Enti non commerciali. Associazioni, fondazioni, enti ecclesiastici, comitati, ONLUS

Gruppo Editoriale Simone

Napoli, 2011; br., pp. 622, cm 17x24.
(Linea Pro).

collana: Linea Pro

ISBN: 88-244-5753-3 - EAN13: 9788824457538

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.78 kg


Il privato sociale o terzo settore è, da anni, un veicolo di crescita economica e occupazionale. La gestione di un ente non commerciale comporta, tuttavia, una serie di complessità procedurali che derivano essenzialmente dall'osservanza delle regole civilistiche e da un sistema fiscale farraginoso e in costante evoluzione. Ne sono un esempio la riforma del TUIR, i decreti attuativi della c.d. Impresa sociale e le più recenti introduzioni del Modello EAS e delle nuove regole in materia di Iva. A una prima parte introduttiva, che riporta la normativa civilistica riguardante le principali tipologie di enti non commerciali, segue quella dedicata agli aspetti fiscali (imposte dirette, IVA, IRAPecc). Il manuale, assistito da pratiche formule e schemi e corredato di una ricca appendice di normativa e prassi, si prefigge il compito di fornire, agli operatori del comparto, un quadro completo e aggiornato delle regole che governano il terzo settore.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci