libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

New ritual society. Consumismo e cultura nella società contemporanea

Fausto Lupetti Editore

Bologna, 2014; br., pp. 255, ill., cm 16x23,5.
(Ricerca in Accademia. 1).

collana: Ricerca in Accademia

ISBN: 88-97686-59-1 - EAN13: 9788897686590

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.496 kg


"Un'attenzione particolare è rivolta agli sviluppi delle ricerche artistiche in relazione alla società consumistica e alla cultura delle comunicazioni di massa. E non a caso, perché Vincenzo pensa giustamente che la comprensione di questi cruciali aspetti della società e della cultura attuale siano essenziali per la formazione dei giovani artisti, e per una produzione artistica che contribuisca veramente a una libera e creativa trasformazione della nostra visione del mondo." (dalla prefazione di Francesco Poli) "Il filo conduttore è la convinzione, o forse meglio la tesi, che l'uomo moderno ha bisogno di avere una forma di ritualismo, anche di tipo consumistico, in mancanza di meglio. È questo carattere di ritualismo "terapeutico", sia pure con deflagranti effetti secondari, che trasforma il consumo elitario del passato nel consumismo di massa moderno. Tale ritualismo fornisce all'uomo di oggi enormi possibilità di ancorare la propria condizione a qualcosa che esprima il sacro, anche se mascherato, per dare un senso alla vita macro-strutturale e alla vita quotidiana, alla vita collettiva e a quella individuale, per colmare un vuoto di senso che si presenta sempre più minaccioso." (dalla postilla di Grzegorz J. Kaczynski)

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 13.77
€ 14.50 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci